PROVVEDIMENTI RELATIVI ALLA RAZIONALIZZAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE
L’articolo 20 del d. lgs. 19 agosto 2016, n. 175, “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (Tusp), prevede che, annualmente, entro il 31 dicembre, le amministrazioni pubbliche:
- effettuino, con proprio provvedimento, un'analisi dell'assetto complessivo delle società in cui detengono partecipazioni, dirette o indirette, predisponendo, ove ricorrano i presupposti di cui al comma 2 dello stesso art. 20, un piano di riassetto per la loro razionalizzazione, fusione o soppressione, anche mediante messa in liquidazione o cessione;
- approvino una relazione sull’attuazione delle misure previste nel piano di razionalizzazione adottato l’anno precedente.
In ossequio alla normativa vigente sono state predisposte le ricognizioni delle partecipate comunali che vengono qui pubblicate:
Piano di razionalizzazione del 2015, suo Aggiornamento, Resoconto 2016 del Piano
Revisione straordinaria delle partecipate del 2017.
Piano di riassetto anno 2018 e relazione tecnica
Piano di riassetto anno 2019 e relazione tecnica.
Piano di riassetto anno 2020 e relazione tecnica
Piano di riassetto anno 2021 e relazione tecnica
Piano di riassetto anno 2022 e relazione tecnica
Piano di riassetto anno 2023 e relazione tecnica
Piano di riassetto anno 2024 e relazione tecnica
PROVVEDIMENTI CON CUI LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE SOCIE FISSANO OBIETTIVI SPECIFICI, ANNUALI E PLURIENNALI, SUL COMPLESSO DELLE SPESE DI FUNZIONAMENTO, IVI COMPRESE QUELLE PER IL PERSONALE, DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE
L'Amministrazione ha impartito direttive di gestione alle proprie partecipate con atti consiliari del luglio 2015 , settembre 2017 , ottobre 2018 , novembre 2019 e novembre 2020; nonchè con il DUP 2020/2021/2022, del quale si riporta qui lo stralcio riferito a tali direttive. Altre direttive sono state impartite nel marzo del 2022 (ved. apposita nota e relativo allegato) , nel 2023 (ved. nota con allegato) e nel 2024 (vedi nota con allegato).
Altre importanti direttive sono state impartite a Vivi lo Sport s.s.d. a r.l.u. con atto di Giunta n. 160 del 23 dicembre 2020 nell'ambito della previsione di un'erogazione straordinaria connessa alla situazione emergenziale per covid.19 a sostegno delle attività del Centro Piscine Mugello.
Di seguito si riportano anche i PROVVEDIMENTI PIÙ RILEVANTI EMANATI DALLE ALTRE SOCIETÀ PARTECIPATE DAL COMUNE DI BORGO SAN LORENZO
ACQUA TOSCANA SPA: Provvedimento di indirizzi dell’Amministratore Unico n. 6/2022
CASA SPA: Previsione Fabbisogni di personale triennio 2021-2023 ;
altri provvedimenti qui
ALTRI PROVVEDIMENTI RELATIVI ALLE OPERAZIONI SOCIETARIE : qui il link diretto alla sottopagina