Tavoli all’aperto e suolo pubblico gratuito

Pubblicato
Data di scadenza

Bar e Ristoranti una misura per favorire il distanziamento

avoli e sedie fuori all’aperto per consentire alle attività di ristorazione di ripartire.
Da oggi è già possibile scaricare il modulo ( http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/occupazione-suolo-pubblico-con-dehors ) per richiedere in maniera semplificata l’occupazione del suolo pubblico con dehors in via straordinaria, con l’esenzione dal pagamento del Canone unico (ex Tosap) fino al 30 giugno.

“Siamo ancora in una fase di emergenza importante - spiega la Vice Sindaca Cristina Becchi - e diventa fondamentale tutelare la salute è la necessità di lavorare in sicurezza. I ristoratori pagano il peso di queste lunghe chiusure, come molti altri settori, e dobbiamo cercare di essere rapidi nel dare delle risposte e offrire opportunità in sicurezza"

La disciplina che regola invece dehors e strutture a carattere permanente rimane invariata.
Già lo scorso anno sono stati concessi 438 Mq di suolo pubblico a 11 esercizi commerciali: queste attività che hanno ottenuto l’autorizzazione a mettere sedie e tavolini all’aperto potranno mantenere l’occupazione.

“Siamo al lavoro anche per le possibili disposizioni in altri settori. Questa una prima risposta ai tanti esercizi pubblici che ci hanno chiesto informazioni- prosegue la Vice Sindaca - una misura che se ci saranno le condizioni, potrà essere successivamente prorogata".

Ultimo aggiornamento: Gio, 22/04/2021 - 15:33