
Disposizioni per voto elettori in isolamento domiciliare Covid. Proroga scadenza domande al 20/9
Per le prossime consultazioni referendarie ed elettorali di domenica 20 e lunedì 21 settembre, gli elettori del Comune sottoposti a trattamento domiciliare o quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 , potranno fare richiesta di esprimere il voto presso il proprio domicilio, facendo pervenire al Comune, entro domenica 20 settembre 2020 ore 15 i seguenti documenti:
- una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l'indirizzo completo (come da modello allegato);
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o le condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19.
- copia della tessera elettorale
La domanda dovrà essere trasmessa all’Ufficio Elettorale del Comune attraverso una delle seguenti modalità:
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
- tramite posta elettronica semplice al seguente indirizzo mail demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it ;
- oppure concordando le modalità con l’ufficio elettorale tel. 055-84966205
L'Ufficio Elettorale, sentita l'azienda sanitaria locale, registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale dell’ospedale di Borgo S. Lorenzo dandone comunicazione agli elettori.
Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari: dalle ore 7 alle ore 23 della domenica 20 settembre e dalle ore 7 alle ore 15 del lunedì 21 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 05584966205
Nota a margine: "In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall’art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Borgo San Lorenzo in attesa delle indicazioni ministeriali".