
Data di scadenza
La nuova iniziativa della Biblioteca comunale
La Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo premia i lettori più assidui con i nuovi "Bibliogadget!", oggetti personalizzati con il logo della Biblioteca che traducono in oggetto quel legame e quel senso di appartenenza che molte delle frequentatrici e dei frequentatori dimostrano per questo luogo. I lettori premiati, di tutte le età, verranno contattati direttamente e riceveranno un omaggio speciale come riconoscimento per la loro passione per la lettura.
“Questa iniziativa non solo valorizza l'amore per la lettura, ma testimonia anche il crescente ruolo della nostra Biblioteca come vero e proprio centro culturale della comunità,” afferma Silvia Notaro, Vicesindaca e Assessora alla Cultura. “Ogni anno i prestiti aumentano, segno che leggere è sempre più un'attività condivisa e amata dai cittadini di ogni età. La Biblioteca di Borgo San Lorenzo è il cuore pulsante del nostro centro storico, un luogo di incontro, confronto, crescita e arricchimento culturale.”
I "Bibliogadget!" si ispirano alla famosa citazione di Woody Allen: “Leggo per legittima difesa”. Un’affermazione che, secondo l'Assessora, sottolinea con ironia una grande verità: “Leggere è una forma di protezione, una difesa non solo dall’ignoranza e dalla superficialità ma da tutto ciò che limita la crescita personale e collettiva. La lettura aiuta a valicare i confini del contingente e della realtà e a sviluppare una consapevolezza critica".
I “Bibliogadget!” saranno dati in regalo anche nei diversi concorsi di lettura che verranno lanciati nel corso del 2025.
Per non perdere aggiornamenti su tutte le iniziative future, si invita a seguire le attività sui profili social della Biblioteca di Borgo IG: @bibliotecaborgosanlorenzo e FB: @Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo.