Foro Boario: riprogrammazione delle tempistiche dei lavori

Pubblicato
Data di scadenza

Le informazioni e la dichiarazione dell'Assessore

 


In merito ai lavori in corso presso il Foro Boario, a causa delle avverse condizioni meteo, le ditte esecutrici hanno richiesto una proroga per la conclusione degli interventi. In particolare, il numero di giorni di pioggia, che ha reso impossibile proseguire le lavorazioni, è stato superiore alle attese (i dati ufficiali rilevati dalla stazione di Borgo San Lorenzo del SIR - Sistema Idrico Regionale -riportano 42 giorni di pioggia con cumulati superiori ai livelli di riferimento tra l’inizio dei lavori e il 24 gennaio).

Le scadenze inizialmente previste per la fine dei lavori, fissate tra il 25 gennaio e il 25 febbraio, saranno dunque soggette a una revisione.
Attualmente, è in corso un confronto tra l’Amministrazione Comunale, Ufficio Tecnico, Direzione Lavori e ditte esecutrici per definire l'entità della proroga necessaria e rivedere la programmazione dei lavori, con l’obiettivo prioritario di garantire la riapertura della viabilità.

L’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Verdi ha dichiarato: "Abbiamo esaminato le richieste di proroga e valutato la situazione. È evidente che in un intervento di questa natura, in particolare nella realizzazione della nuova strada, lavorare con il terreno troppo bagnato è da evitare. L’obiettivo di tutti è concludere i lavori nel minor tempo possibile, garantendo la qualità dell'intervento.  La nostra priorità è riaprire prima possibile la viabilità su Via Caduti di Montelungo e restituire il Foro Boario alla comunità per le feste, fiere ed eventi."

Ultimo aggiornamento: Mer, 29/01/2025 - 14:36