
Venerdì 13 ottobre ore 21:00 in Sant'Omobono
Anche per il 2023 nell’undicesimo anniversario del Festival Passaggi, Giotto in Musica e A.Gi.Mus. Firenze ripropongono la rassegna da camera invernale Festival Passaggi OFF, quest’anno con tre concerti. La linea guida sarà la presenza dello strumento che più da vicino ricorda la voce umana: il violoncello e di un suo vicino parente nell’ambito della musica antica, la viola da gamba.
Venerdì 13 ottobre alle ore 21:00 presso l'Oratorio di Sant'Omobono si esibirà il Duo Nami, giovane e brillante Duo che nasce nel 2023 dall’incontro dei due violoncellisti Andrea Volcan e Lavinia Golfarini e dalla voglia di sperimentare una formazione fresca e inusuale come quella del Duo di violoncelli.
Il Duo ha studiato sotto la guida dei Maestri Luca Provenzani e Lucio Labella Danzi e ha frequentato diverse Masterclass con importanti violoncellisti del panorama internazionale come il M° Giovanni Sollima e il M° Abel Selaocoe presso la Accademia Stauffer di Cremona. In questi primi mesi di attività il Duo ha collaborato con importanti enti toscani come ad esempio il Conservatorio Cherubini di Firenze e Agimus.
Saranno eseguite musiche di Sollima, Barrière, Offenbach, Dotzauer.
Ingresso libero e gratuito.