
Molti appuntamenti per adulti e bambini
In attesa che prenda il via la IV edizione del festival di letteratura "Ingorgo Letterario", organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo e dall'Officina CU-BO, sono in programma una serie di iniziative per adulti e bambini.
Si comincia giovedì 28 ottobre alle ore 21:00 a Villa Pecori Giraldi con la presentazione dei libri di Sandra Cerbai "Correva l’anno 1944 – 10 luglio: eccidio di Padulivo" e del senatore Riccardo Nencini "Solo", romanzo biografico sul deputato socialista Giacomo Matteotti. Saranno presenti oltre agli autori, l'assessore alla cultura Cristina Becchi, Massimo Biagioni e Serena Pinzani, che insieme ricorderanno l’amico e collega Riccardo Benvenuti, recentemente scomparso e a cui è dedicata la serata.
Giovedì 4 novembre occasione imperdibile per tutti i bambini ed in particolare per i fans delle storie di Mortina. L’autrice Barbara Cantini incontrerà i piccoli lettori per una merenda “letteraria” in collaborazione con la Ludoteca Un due tre stella. All’uscita di scuola un momento di gioco e merenda e poi, dalle 17:30 alle 18:30, l’incontro con Barbara che racconterà le ultime avventure di Mortina nel libro fresco di stampa “Una sorpresa da brivido”. Contributo richiesto euro 10. Info e prenotazioni officinaculturaborgo@gmail.com
Domenica 7 novembre infine, apericena con Antonio Cucciniello autore di "Pathemata Mathemata: soffrire per rinascere", ispirato alla concezione innovativa dell’Approccio Sistemico Vitale, frutto di una ricerca universitaria rivolta ai sistemi sociali guidata dai professori Gaetano Golinelli e Sergio Barile, docenti della Sapienza di Roma. Info e prenotazioni 347 832 5576.
Altri appuntamenti e sorprese sono previsti sempre per domenica 7 novembre...
Ingresso agli eventi con Green Pass per i maggiori di 12 anni.