Allevatori in piazza

Pubblicato Sabato, 07 Febbraio 2015
Data di scadenza Sabato, 07 Febbraio 2015

Con loro il vicesindaco Enrico Paoli

Il 6 febbraio gli allevatori sono scesi in piazza anche a Firenze, in Piazza della Repubblica, nell'iniziativa della Coldiretti per difendere la produzione di latte italiano.
A Firenze, a popolare l’improvvisata stalla in Piazza della Repubblica, c’erano anche mucche e vitelli arrivati dal Mugello. Tra le centinaia di persone presenti anche l'assessore all'agricoltura di Borgo San Lorenzo, Enrico Paoli. “Abbiamo deciso, insieme ad altri amministratori del Mugello, di essere qua a fianco dei nostri allevatori per far sentire la nostra vicinanza nella loro iniziativa. Vogliamo ribadire con convinzione che le nostre aziende per noi rappresentano un’eccellenza ed un cardine sul quale basare la nostra futura economia".
Un impegno per Borgo San Lorenzo ed il Mugello, in linea con i progetti che guardano anche ad EXPO 2015 e al futuro della Mukki. "Filiera corta e qualità dei prodotti dovranno essere le nostre parole d’ordine – commenta il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni insieme all'assessore Paoli – che porteremo con orgoglio anche nel corso di EXPO 2015 a Milano, vetrina internazionale di prestigio nella quale il Mugello avrà modo di promuovere le bellezze e le eccellenze del nostro territorio”. In quest'ottica si inserisce l'appello per la Mukki del presidente di Coldiretti Toscana Tullio Marcelli al quale fa eco il sindaco Omoboni: "Anche se il marchio verrà ceduto l'importante è che ci siano garanzie per gli agricoltori del Mugello e per i consumatori".

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 10:33