
Data di scadenza Venerdì, 29 Aprile 2016
Firma nel riquadro “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente” del Cud, 730, o Unico
Assistenza domiciliare, servizi di integrazione scolastica, mensa a domicilio, contributi economici per affitti o destinati a famiglie e persone in difficoltà, accoglienza per minori, servizi per anziani, disabili e famiglie, servizi educativi domiciliari.
Sono solo alcuni dei servizi che i Comuni contribuiscono a realizzare e finanziare grazie ai fondi impegnati per la gestione dei servizi alla persona. Ora tutti possono contribuire ad aiutare qualcuno grazie al 5 per mille che può essere destinato, con la dichiarazione dei redditi, al Comune di residenza che lo destinerà ai Servizi Sociali.
Il 5 per mille non è un onere in più per i cittadini e se non ne viene decisa la destinazione questo verrà comunque versato allo Stato. Puoi decidere invece di darlo al comune di Borgo San Lorenzo che riserverà la quota ricevuta per sostenere i progetti dedicati alla realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli.
Basterà apporre una firma nel riquadro che indica “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”, del proprio Cud, 730, o Unico.
Il Comune di Borgo San Lorenzo ringrazia quindi fino da adesso coloro che vorranno contribuire, con questa scelta, ad aumentare le possibilità di interventi diretti alle fasce più deboli del territorio.