Villa Martini: al via l’acquisizione delle opere di urbanizzazione

Pubblicato
Data di scadenza

Svolta per la soluzione delle problematiche

Per la complessa situazione che ha interessato l’area di Villa Martini in località Rabatta è arrivata una svolta importante.
Dopo la messa in sicurezza del viale di ingresso, effettata questa estate con la rimozione delle alberature individuate da una perizia tecnica come più pericolose,  il Consiglio comunale sancisce l’impegno del Comune per arrivare alla risoluzione delle problematiche dell’area dovute alla complessa situazione che si era verificata dopo il fallimento dell’impresa costruttrice.

L’accordo prevede il passaggio al Comune delle opere di urbanizzazione realizzate nella zona, oltre alla cessione volontaria e gratuita di quota parte delle aree che costituiscono l’attuale viabilità “Vicinale di Villa Martini”. Dunque, come preannunciato nei mesi scorsi dall’Amministrazione nei vari incontri avuti con i cittadini residenti,  conclusosi l’iter per l’acquisizione delle opere di urbanizzazione e di parte della viabilità, si avvia la procedura per classificare come strada comunale la viabilità di accesso all’urbanizzazione.

“Si tratta di un impegno che avevamo preso con i residenti e che abbiamo rispettato grazie al voto del Consiglio comunale – afferma il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni -. Questo passaggio ci permette di avviare una serie di ulteriori passi che ci consentiranno di migliorare l’accesso, l’illuminazione, dando risposte certe alle domande dei cittadini che da troppo tempo aspettavano  soluzioni concrete. Un grazie agli Uffici per aver seguito la vicenda e a tutte le parti coinvolte per aver collaborato nella ricerca delle possibili soluzioni, in una situazione certamente complicata dal punto di vista amministrativo”.

Ultimo aggiornamento: Gio, 30/11/2017 - 17:51