un comitato per i 300 anni dalla nascita di Angelo Gatti

Pubblicato
Data di scadenza

Svolto il primo incontro

Medico, accademico e innovatore nel campo della tecnica dell’inoculazione del vaiolo, uno studioso che per i suoi meriti entro a far parte degli ambienti illuministi della Parigi del XVIII secolo. Questo fu Angelo Gatti, rontese di nascita, di cui nel 2024 ricorre il 300esimo anniversario della nascita.

“Gatti – afferma la Vicesindaca Cristina Becchi – è uno dei nostri cittadini più illustri e per ricordarlo ci è sembrato doveroso dar vita a un comitato che possa organizzare e seguire le celebrazioni in occasione dell’anniversario della nascita avvenuta il 17 dicembre 1724. Ringrazio i promotori e ringrazio i partecipanti (oltre alla Vicesindaca è composto dagli esperti Veronica Massai, Pier Tommaso Messeri, Aldo Giovannini e Giovanni Cipriani) con cui abbiamo già svolto il primo incontro”.

Il Comitato, nato con l’approvazione di una delibera di giunta, ha lo scopo di promuovere iniziative, attività, mostre, conferenze, convegni ed eventi, realizzare allestimenti, per ricordare e commemorare l’importante accademico borghigiano.

Ultimo aggiornamento: Lun, 10/07/2023 - 16:47