Trasporto scolastico: fino al 30 giugno la presentazione delle richieste

Pubblicato
Data di scadenza

Introdotta tariffa agevolata per chi utilizza il mezzo solo per l’andata o il ritorno

Da oggi e fino al 30 Giugno sarà possibile, per i residenti del Comune di Borgo San Lorenzo, presentare domanda per usufruire del trasporto pubblico dedicato alla scuola dell’Infanzia e alla scuola dell’obbligo con tariffe agevolate rispetto al costo usuale del tagliando.

La richiesta dovrà essere presentata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. I moduli sono ritirabili presso l'URP o scaricabili dal sito del Comune

Per l’anno scolastico 2017/2018, per venire incontro alle richieste avanzate dai genitori, è stata istituita la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento solo per una corsa giornaliera, andata o ritorno da scuola, ad un costo agevolato e scontato del 20% sul tagliando intero.

Ciò è stato possibile grazie all'impegno dell'Amministrazione che, con il lavoro degli Uffici, è riuscita ad individuare le modalità per rispondere alle esigenze espresse dai genitori degli studenti nel corso di alcune assemblee.

Resta valida anche per l’anno scolastico 2017/2018 la possibilità di usufruire dello sconto per chi ha più figli trasportati.

La procedura per attivare la riduzione per una sola corsa prevede che, al momento della presentazione della domanda, venga rilasciata apposita dichiarazione sull'uso per una sola tratta del pulmino così da poter ricevere il bollettino con l'applicazione della riduzione prevista.

Per verificare il corretto utilizzo del titolo di viaggio verranno naturalmente predisposte una serie di verifiche e controlli.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico dovrà essere esibita la ricevuta di avvenuto pagamento per procedere al ritiro dell’a tipologia di abbonamento sottoscritto (intero, intero e ridotto secondo figlio, ridotto una sola corsa), oppure in caso di rinuncia dovrà esserne data comunicazione all’ufficio trasporti.
 

Ultimo aggiornamento: Lun, 12/06/2017 - 15:53