Successo per la quarta edizione de Le Vie del Gusto

Pubblicato Mercoledì, 16 Settembre 2015
Data di scadenza Mercoledì, 16 Settembre 2015

Le vie e le piazze di Borgo San Lorenzo hanno ospitato cibi di strada, produzioni enogastronomiche, show cooking e spettacoli

 

Cibi di strada di qualità in rappresentanza di alcune regioni italiane, tipicità estere, produttori agroalimentari, intrattenimento con musica e spettacoli, degustazione di vini, show cooking e animazione dedicata ai primi del '900 con La Caldana. Sono stati questi gli ingredienti che hanno decretato l'apprezzamento e il successo della quarta edizione de Le Vie del Gusto, la manifestazione che si è svolta dall'11 al 13 settembre nel centro storico di Borgo San Lorenzo. L'evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Commerciale Naturale, della Confesercenti, della CIA e della Coldiretti, ha animato le vie e le piazze borghigiane in una tre giorni caratterizzata dall'elevata qualità delle proposte.

 

Siamo molto soddisfatti – afferma il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Enrico Paoli – dei risultati raggiunti in tema di presenze per questa tre giorni di elevato livello che ha portato a Borgo San Lorenzo le proposte di spicco del panorama italiano dei cibi di strada. La loro presenza, unita a quella dei produttori e delle tante proposte offerte sia in tema di degustazioni che di spettacoli, ha decretato il successo della manifestazione. Un grazie va quindi alla Pro Loco, che ha organizzato l'evento, e a coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione in un clima di grande collaborazione garantendo così la riuscita della tre giorni. La creazione di iniziative come questa – prosegue il vicesindaco - rappresentano per Borgo San Lorenzo e per tutto il territorio un traino importante per lo sviluppo turistico e per il commercio. Borgo San Lorenzo si conferma un paese con tante iniziative e ci apprestiamo a vivere una stagione autunnale ricca di eventi. Ad Ottobre torna l'appuntamento con la dolcezza grazie all'edizione 2015 di Cioccolandia, a Novembre invece il re tartufo sarà protagonista della ventesima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello, mentre a dicembre - conclude Paoli - verrà proposto il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale".

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:26