Pista ecoturistica Borgo-Larciano: taglio del nastro

Pubblicato Giovedì, 10 Settembre 2015
Data di scadenza Sabato, 12 Settembre 2015

L'inaugurazione sabato 12 settembre alle 10

Scarpe da ginnastica e piedi sui pedali, sabato s’inaugura la pista ecoturistica Borgo San Lorenzo-Larciano, di 2,6 Km. Il taglio del nastro è fissato alle 10 col presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti e il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, insieme agli altri sindaci e amministratori mugellani. Poi visita della pista a piedi, in bici e nordic walking, e a seguire (alle 11,30) aperitivo nel centro storico in occasione della rassegna “Le Vie del Gusto”, in collaborazione con la Pro Loco.

Il nuovo tratto della pista ecoturistica Sieve nel comune di Borgo San Lorenzo si snoda per 2,6 Km a partire dal ponte sulla Sieve (dove si conclude il tratto già in uso e proveniente da Sagginale/Rabatta) e, proseguendo in direzione di San Piero a Sieve, arriva fino alla località Larciano.


Ma c’è ancora tanto altro sport nel week end in Mugello.
Ecco gli appuntamenti:

TWEEKEND RADUNO TRIUMPH
San Piero a Sieve (Scarperia e San Piero) – Area feste 11-12-13 settembre
Manifestazione dedicata alle Triumph, le mitiche motociclette inglesi. In programma: tour guidati, workshop tecnici, gruppi musicali, mercato di abbigliamento e accessori moto, servizio di ristorazione.
Info: www.tweekend.it

ENDURO RACE MOUNTAIN BIKE
Palazzuolo sul Senio – 13 settembre
12 settembre: prove, aperitivo, spettacolo bmx, cena e fuochi d’artificio
13 settembre: gara su un percorso di 30 km con 1140 mt di dislivello. N° 3 prove special
Info: www.seniobike.it

8° SPORT IN PIAZZA
Barberino di Mugello – 13 settembre
Il centro storico diventa una palestra all’aperto con tanto sport da vedere e fare (dalle 15), tra dimostrazioni e prove gratuite con le associazioni sportive barberinesi.
Info: www.prolocobarberino.net

AMICHEVOLE AFRO-VICCHIESE
Vicchio – 13 settembre
Presso il campo sportivo di Vicchio, alle 18,30, partita amichevole “Afro-Vicchiese” fra gli Juniores dell’A.S.D. Sandro Vignini e la selezione africana “La Carbonaia” (formata da ragazzi ospitati nelle strutture di accoglienza della zona e provenienti da Burkina Faso, Ghana, Mali, Niger, Nigeria, Senegal).
Info: oltre.org@libero.it

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:33