Musica in Ospedale con la Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo

Pubblicato
Data di scadenza

Allievi e docenti protagonisti il 3 Dicembre

Domenica 3 dicembre 2017, alle ore 16.00, presso l'Ospedale del Mugello, a Borgo San Lorenzo, gli allievi e i docenti della nuova Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Music Valley & Camerata de Bardi', si esibiranno nel concerto titolato 'Musica in Ospedale nella Città Metropolitana', facente parte del più ampio calendario di eventi curati e organizzati da A.Gi.Mus Firenze, in collaborazione con le numerose associazioni che operano nei comuni interessati; per il Mugello ricordiamo anche Giotto in Musica, con l'esibizione del 17 dicembre pv, stesso luogo stessa ora, col Duo Zanobini-Kuen.
Condividiamo e sosteniamo quanto affermato da Luca Provenzani, Presidente A.Gi.Mus nonché primo violoncello dell'Orchestra Regionale della Toscana, a proposito del Progetto: “Musica in Ospedale è un traguardo importante, un altro tassello che si aggiunge alla rete di Musica in Ospedale Toscana e che ci spinge a proseguire nella nostra missione di avvicinare il più possibile la Musica alle persone”.
Per la prima esibizione borghigiana del 3 dicembre pv saranno protagoniste le piccole allieve delle classi di flauto traverso, flauto dolce e violino (esibizione prevista nella Sala d'attesa al Piano 1), dopodiché, scendendo al Piano terra, nell'ingresso, il Concerto proseguirà con i docenti della sezione classica riuniti nel Trio 'Camerata de' Bardi', formato dalle sorelle Roberta e Sabrina Landi Malavolti, rispettivamente al violino e al clarinetto, e Eugenio Milazzo, al pianoforte.
L'ingresso al concerto è libero per tutti i degenti ospedalieri, per tutti i familiari degli stessi e per tutto il pubblico esterno interessato all'evento.
Ringraziamo la preziosa collaborazione borghigiana del Dr. Andrea Bassetti e di Paola Leoni.
Vi aspettiamo numerosi.
Per info: Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Lorenzo Consigli cell. 328.2818438, email scuoladimusicamugello@gmail.com

(Nota a cura dell'ufficio stampa della Scuola Comunale di Musica 'Marco da Gagliano')
 

Ultimo aggiornamento: Mar, 28/11/2017 - 12:19