Musica e scrittura protagoniste a Borgo San Lorenzo

Pubblicato
Data di scadenza

25 e 27 Maggio giorni di grandi eventi

Musica e letteratura saranno i protagonisti indiscussi di altrettante giornate di eventi a Borgo San Lorenzo che si appresta a vivere appuntamenti importanti grazie all’Orchestra della Toscana e all’Associazione “Nuovi occhi sul Mugello”.

Giovedì 25 maggio alle ore 21:15 presso la Pieve di Borgo San Lorenzo gran finale del Festival Passaggi con il concerto sinfonico che avrà come protagonista l’Orchestra regionale della Toscana diretta dal Maestro Andrea Fornaciari. Saranno eseguite l’Ouverture “Le Ebridi” di Mendelsshon, due romanze per violino e orchestra e la Sinfonia n. 1 di Beethoven. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giotto in Musica col patrocinio e il contributo del Comune

Sabato 27 maggio alle ore 15 presso Villa Pecori Giraldi, si terrà la finale del premio internazionale letterario e d’arte “Nuovi occhi sul Mugello”. Dopo la proclamazione dei vincitori spazio alle improvvisazioni musicali di Francesco Fuligni e Jacopo Landi e alle letture dei testi a cura di Roberta Calce e Tony Esposito. Ospiti d’onore Marco Messeri, Maria Carbognin e Gastone Cappelloni. A seguire buffet.
L’evento è organizzato dall’Associazione Nuovi occhi sul Mugello, col patrocinio e la collaborazione del Comune.
Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero.

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/05/2017 - 11:30