Le vie del gusto: inaugurazione l'11 settembre alle 18

Pubblicato Giovedì, 10 Settembre 2015
Data di scadenza Domenica, 13 Settembre 2015

La manifestazione diventa amica dell'ambiente

Borgo San Lorenzo - Verrà inaugurata l'11 settembre alle 18,00 in Piazza Garibaldi la quarta edizione de Le Vie del Gusto la manifestazione che porterà nel centro storico borghigiano cibi di strada, mercatino agroalimentare, spettacoli e che diventa amica dell'ambiente.
Grazie alla collaborazione con Publiambiente sono state infatti predisposte 4 isole ecologiche, due in Piazza del Popolo a disposizione degli operatori dello street food, e 2 per i visitatori una nella stessa piazza ed una in Piazza Garibaldi.

Publiambiente sarà inoltre presente con il suo stand per ricordare come effettuare una corretta raccolta differenziata e regalare gadget e terriccio universale realizzato con la raccolta dei residui organici e sfalci verdi dei cittadini. Ci sarà poi uno stand dedicato al bike sharing e la prevista inaugurazione del nuovo tratto della pista ecoturistica che si terrà sabato mattina alle 10 e che si concluderà proprio con un momento conviviale all'interno della manifestazione.

Tre giorni per degustare e apprezzare le tipicità enogastronomiche della nostra penisola grazie al Consorzio della Focaccia di Recco, all'Antica Focacceria San Francesco di Palermo, alla Lapetta Sicilian Food e poi ancora dalle Marche Zé Migliori, le Bracerie di Strada dall'Abruzzo il Fornello della Murgia, dalla Romagna Celli Alessandro e la tradizionale piadina, infine il Trippaio di Gavinana. Dal mondo arriveranno piatti particolari grazie alle proposte dei ristoranti Ethnos e Revolucion.

Le vie del centro faranno da cornice al mercato agroalimentare e all'allestimento curato da la compagnia teatrale La Caldana che proporrà i tipici tortelli mugellani offerti in un'atmosfera di primi '900.

Ricordiamo l'appuntamento con gli show cooking a partire dalle 17,30, il sabato lo chef Morozzi presenterà “Questione di principio” mentre la domenica il famoso chef Luigi Incrocci presenterà “Buono come il pane”.

Novità dell'edizione 2015 saranno infine gli spettacoli, venerdì sera i Cartoon Coleman ci porteranno nel mondo delle sigle dei cartoni animati, sabato sera sarà la volta della magia del fuoco con i giocolieri de La Manda del Fuego e con il rock agricolo dei Quarto Podere, infine domenica la cena sarà accompagnata dal sound dei Rumori Sospetti.

L'apertura degli stand è prevista venerdì 11 settembre dalle 18, sabato 12 e domenica 13 settembre dalle 11.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:35