Inaugurazione della Mostra temporanea "In Ceramica" al Chini Museo

Pubblicato
Data di scadenza

Venerdì 20 ottobre alle ore 11.30 al Chini Museo

Si inaugura al Chini Museo la mostra temporanea "In Ceramica" Venerdì 20 Ottobre alle ore 11.30 presso le sale storiche di Villa Pecori Giraldi.

La mostra vedrà esposte le opere ceramiche degli artisti contemporanei Alberto Garutti, Felice Levini, H.H. Lim, Donatella Spaziani e Gino Sabatini Odoardi, curata da Alessandro Cocchieri e sarà visitabile fino al 17 febbraio 2024.

“La materia ceramica permette diverse possibilità di espressione che si prestano alla lettura contemporanea; accreditandosi così come uno dei linguaggi artistici tornati d’attualità all’interno dell’universo dell’arte. Oggi la ceramica non riveste più il solo status di arte minore e decorativa, è il momento di affrontare una profonda analisi sul perché sia sempre più frequente l’utilizzo di questa materia come media e traduzione plastica e visiva di un linguaggio artistico e concettuale prima che contemporaneo. Con questo progetto tentiamo di dare alcune risposte attraverso con l’analisi dei lavori in mostra, gettando altresì le basi per un approccio critico in riferimento a questo crescente fenomeno”.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 17/10/2023 - 18:47