“In-Liberty”: concorso artistico per appassionati

Pubblicato Sabato, 28 Marzo 2015
Data di scadenza Domenica, 10 Maggio 2015

Si può partecipare fino al 10 maggio

Un concorso artistico, per appassionati di arte, interamente dedicato all’incontro tra le ARTI, dal titolo “In-Liberty. Incontri con e tra le arti” è l’evento culturale ideato dal Gruppo Dinamo che si realizzerà con la collaborazione della cooperativa sociale Odissea, dell’associazione DrittoeRovescio e del Comune di Borgo San Lorenzo nella Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo: sette giorni di spettacoli, letture, proiezioni, esposizioni d’arte, giochi e laboratori, da venerdì 12 giugno 2015 fino a domenica 21 giugno 2015, nei giorni dal giovedì alla domenica . Il tema sul quale gli artisti saranno chiamati a lavorare è il Liberty, riflettendo sui suoi fondamenti teorici e sul suo spirito profondo, alla ricerca di quegli elementi che possano risultare ancora attuali nella nostra società e sulla base dei quali sia possibile creare un'opera originale, chiamando a partecipare tutti i linguaggi esp ressivi e tutte le tecniche di produzione: pittura, scultura, disegno, progettazione, letteratura, musica, teatro, moda, oreficeria, varie forme d'artigianato, fotografia, video, cinema.
Le iscrizioni sono quindi aperte a tutti, sia agli artisti già abituati ad esibirsi in pubblico, sia agli esordienti che si avvicinano per la prima volta al mondo artistico. Sono ammessi tutti i linguaggi espressivi, con qualsiasi tecnica artistica o lavorazione artigianale.
Ogni candidato dovrà presentare, entro il 10 maggio 2015, la propria opera o il proprio progetto alla commissione selezionatrice all’indirizzo email gruppodinamo@gmail.com. Gli interessati dovranno inviare foto dell’opera, poetica e breve biografia e accettare il bando del concorso attraverso la compilazione di una apposita domanda. Le opere selezionate verranno esposte a fianco delle opere degli artisti del Gruppo Dinamo.
In allegato il bando e i documenti necessari per poter partecipare.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 12:51