Il gruppo teatrale del Progetto Kontatto presenta “Fede, speranza e carità”

Pubblicato Martedì, 26 Maggio 2015
Data di scadenza Giovedì, 28 Maggio 2015

Spettacolo gratuito il prossimo 28 Maggio al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

“Il fatto è che mi hanno assicurato che qui uno può vendere il proprio corpo… cioè: una volta che sarò morta, allora i signori lì dentro potranno fare col mio cadavere tutto quello che vorranno nell’interesse della scienza… Ma che i soldi però me li darebbero prima. Subito.”
Si apre con questa dichiarazione di Elisabeth, giovane protagonista femminile, la danza macabra in cinque quadri "Fede, speranza e carità" di Odon Von Horvath, dove le tre virtù teologali sembrano sparite in un contesto sociale in cui l’individuo per sopravvivere ricorre allo stratagemma di vendere a un istituto di anatomia il proprio cadavere, essendo la compra-vendita un fatto pressoché naturale.
Uno spettacolo tutto da scoprire quello che presenta quest'anno il gruppo teatrale del Progetto Kontatto “kondizione” che per la prima volta fa il suo debutto sul palco di un vero teatro, il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, grazie all'impegno dei partecipanti ed alla dedizione del tutor e regista Matteo Timori. Lo spettacolo sarà gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.
Il Progetto Kontatto è un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, promosso con la collaborazione della Società della Salute Mugello, realizzato grazie al supporto della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.
Per informazioni e iscrizioni: Centro d'Incontro, Piazza Dante 33, tel. 055.8494533 tutti i giorni feriali dalle 15:30 alle 18:30 o mail a progettokontatto@gmail.com.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 12:01