I giovani del progetto Kontatto in visita al Centro islamico del Mugello

Pubblicato Mercoledì, 15 Aprile 2015
Data di scadenza Mercoledì, 15 Aprile 2015

L’iniziativa mercoledì 15 Aprile ritrovo alle 14:30 al Centro d’incontro di Piazza Dante

Anche i giovani partecipanti del Progetto Kontatto, l'iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, conosceranno da vicino il nuovo ‘Centro culturale islamico del Mugello’ inaugurato a Borgo San Lorenzo lo scorso 9 marzo.
Il centro rappresenta uno spazio di studio, ricerca e preghiera per la comunità islamica che vive nei comuni del Mugello. I ragazzi e le ragazze del Progetto Kontatto lo visiteranno il prossimo mercoledì 15 Aprile grazie anche alla disponibilità di alcuni consiglieri comunali e dei responsabili del centro stesso.
Per prepararsi alla visita già la settimana scorsa è stato organizzato un momento preparatorio, presso il Centro d'Incontro di Piazza Dante, insieme al mediatore culturale Hamdan Al-zeqri, nel corso del quale i giovani partecipanti hanno avuto modo di approfondire le proprie curiosità sul tema della cultura e della religione islamica. Il ritrovo per chi volesse partecipare alla visita al centro islamico è fissato per le 14:30 al Centro d’Incontro di Piazza Dante.
Il Progetto Kontatto lavora ormai da otto anni sul territorio del Mugello per sostenere la partecipazione giovanile alla vita pubblica e la costruzione di una comunità più inclusiva e coesa e questo incontro si inserisce proprio in questo percorso.
L’idea ha trovato il compiacimento dell’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo ed è stata accolta con entusiasmo dall’assessore alla cultura che ha applaudito ad un’iniziativa che aiuta ad innalzare la conoscenza e la comprensione dell’altro, agli uomini e le donne del domani che dovranno prendere decisioni e che dovranno condurre la società del futuro nella costruzione di un mondo migliore.

Il Progetto Kontatto è un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, promosso con la collaborazione della Società della Salute Mugello, realizzato grazie al supporto della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi. Per informazioni e iscrizioni: Centro d'Incontro, Piazza Dante 33, tel. 055.8494533 tutti i giorni feriali dalle 15:30 alle 18:30 o mail a progettokontatto@gmail.com .
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 12:38