Ecco la nuova “Arcobaleno”: conclusi i lavori alla Scuola dell'Infanzia

Pubblicato
Data di scadenza

Investimento da 430 mila euro

Adeguamento sismico, rifacimento dei locali, sistemazione dello spazio esterno. Una “nuova” scuola dell'infanzia Arcobaleno pronta per ospitare bambini e personale scolastico. Un plesso sicuro e funzionale, grazie ad un investimento da 430mila Euro, finanziato con 309 mila euro ottenuti dal Ministero e 121 mila euro di risorse del bilancio comunale.
Dopo la riorganizzazione degli spazi alla Scuola Primaria Dante Alighieri, questo è il secondo intervento che il Comune di Borgo San Lorenzo riesce a realizzare, in questi ultimi mesi, nonostante gli stop dovuti all'emergenza sanitaria.
Al battesimo della nuova scuola l'importante presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del Consigliere Regionale Massimiliano Pescini

Oltre all'adeguamento sismico, con lavori sulla struttura e sulle fondazioni, l’Amministrazione ha scelto rendere più fruibile e funzionale lo spazio a disposizione dei bambini, ad iniziare dai servizi igienici, oltre a riqualificare l’esterno della scuola con nuovi marciapiedi e la tinteggiatura delle facciate.

“Il momento non è semplice, soprattutto per la scuola, e la nuova Arcobaleno è un risultato importante e non scontato – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e la Vicesindaco e Assessore all'Istruzione Cristina Becchi –. In questi anni abbiamo aggiudicato lavori per oltre 5 milioni di euro sulle scuole, mettendo dal bilancio del Comune oltre un milione e mezzo. Questo di oggi è un altro tassello: non è stato facile mettere insieme la necessità di fare i lavori con il bisogno di far proseguire l'attività scolastica, per questo ringraziamo per la pazienza le famiglie dei plessi  Arcobaleno, Collodi e Panicaglia, le insegnanti, il personale ATA, la Dirigente Trocino e tutto il personale dell'Ufficio Tecnico e dell'Ufficio Scuola che hanno lavorato, insieme all'impresa aggiudicataria Servizi e Appalti, la Coop Odissea, l’Azienda Agricola Latera, in sinergia per arrivare a oggi”.

Ultimo aggiornamento: Sab, 06/02/2021 - 14:04