Diventare volontario ospedaliero

Pubblicato Venerdì, 09 Ottobre 2015
Data di scadenza Giovedì, 15 Ottobre 2015

Avo organizza un corso gratuito

 

Offrire una presenza amica a chi si trova in momenti di sofferenza, questo è ciò che fanno i volontari Avo.
L'Associazione Volontari Ospedalieri è presente in numerose strutture del territorio tra cui l'Ospedale del Mugello e la Casa di Riposo Giotto a Borgo San Lorenzo e periodicamente organizza corsi gratuiti rivolti a chi vuole mettere a disposizione parte del proprio tempo al servizio dei malati.

 

L'iniziativa, come ricordato dall'AVO, “costituisce un momento importante di informazione-formazione che induce i partecipanti ad una presa di coscienza della realtà sanitaria, del mondo ospedaliero e della persona ammalata degente negli ospedali e nelle RSA”.

Il corso gratuito, dedicato a volontari e aspiranti volontari ospedalieri, si svolgerà con una serie di incontri con docenti e operatori sanitari e si concluderà con un tirocinio in ospedale.

L'inizio delle lezioni, che si terranno presso l'Ospedale del Mugello, è fissato per il 15 Ottobre alle 16,30. I temi verteranno, dopo la presentazione dell'associazione, su “Deontologia e compiti del volontariato AVO”, relatore la presidente AVO Vanna Vannoni e la Presidente onoraria e fondatrice AVO Mugello Elsa Dinelli, e su “Rapporti tra Amministrazione e volontariato” relatore il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni.
Le lezioni successive si terranno i giorni 22 e 27 Ottobre, 5, 10, 19 e 26 Novembre dalle ore 17,00.

L'iscrizione al corso, che è gratuito, potrà essere effettuata in occasione della prima giornata di lezione.

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:06