Da Monte Morello all'Everest "passando" da Borgo

Pubblicato
Data di scadenza

Mostra proiettata giovedì 6 Luglio al Centro d'Incontro

“Passa” anche da Borgo San Lorenzo il grande viaggio dell’Ambasciatore di Pace della Toscana, Marco Banchelli, giovedì 6 Luglio dalle 21.15 il Centro d'Incontro di Piazza Dante sarà tappa della mostra-proiettata “Da Monte Morello all’Everest” in occasione del XXV° anniversario della sua ciclo-scalata oltre il Campo Base della più alta montagna del mondo.
Una mostra dove le immagini non si limitano a quella straordinaria impresa dell’aprile del 1992. Banchelli infatti, da quell’avventura, tenta di trasmettere emozioni e sensazioni di molti altri viaggi.
Portare e presentare la Toscana in Nepal e nel mondo, ed allo stesso tempo, trasferire in ogni allestimento il Nepal delle sue imprese, ma anche e soprattutto della cultura, della spiritualità e dei tanti incontri di un’esperienza iniziata oltre trent’anni fa. L’obiettivo principale è che al termine di ogni “visita” tutti si possano sentire in qualche modo protagonisti, con l’impressione che tra i tanti volti e gruppi ci sarebbe potuto benissimo essere quello di ogni visitatore.
Giovedì prossimo 6 luglio (ore 21,15 - Auditorium Centro d’Incontro – Piazza Dante) è previsto anche un particolarissimo incontro con il Mugello di Marco Banchelli. Una storia che parte ancora prima dell’inizio del suo “viaggio”, ricca di tanti ricordi e importanti presenze che, un po’ come per Monte Morello e l’Everest, ancora continuano.

Ultimo aggiornamento: Lun, 03/07/2017 - 18:49