Contrassegno disabili: da 16 settembre valido solo quello europeo (azzurro)

Pubblicato Martedì, 08 Settembre 2015
Data di scadenza Mercoledì, 16 Settembre 2015

Il vecchio di color arancione va in soffitta, alla Polizia municipale per sostituzione

Cambia dal 16 settembre il contrassegno disabili. Come prevedono le normative nazionali, il vecchio tipo di colore arancione perde validità e viene sostituito da quello europeo, di color azzurro. Il “Cude”, contrassegno unificato disabili europeo, è infatti il permesso di circolazione valido nei Paesi aderenti all’Unione Europea.
Competente per la sostituzione dei permessi è la Polizia locale Unione Mugello. Entro il 15 settembre, pertanto, gli interessati devono recarsi al Distretto del comune di residenza (il comando di polizia municipale), in orario di apertura al pubblico, con due foto formato tessera e il vecchio contrassegno arancione con la relativa documentazione, per il rilascio del contrassegno europeo azzurro.
I contrassegni arancione dal 16 settembre non avranno più validità. La Polizia locale Unione Mugello invita quindi a rivolgersi entro il termine di scadenza al distretto di residenza per effettuare la sostituzione e non incorrere così in sanzioni o altri disagi per il mancato riconoscimento del documento.

 

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:37