Borgo San Lorenzo nella Rete dei Comuni Sostenibili

Pubblicato
Data di scadenza

Sindaco Omoboni: "Sfida impegnativa, ma necessaria"

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha scelto di aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili, associazione nata su iniziativa di ALI - Autonomie Locali Italiane, Città del Bio e Leganet.

Lo scopo principale della Rete dei Comuni Sostenibili è accompagnare i Comuni nel raggiungimento dei 17 Obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 e dei 12 obiettivi del Benessere Equo e Sostenibile (Bes) con strumenti e pratiche innovative e concrete, misurando, tramite una serie di indicatori affidabili e aggiornati,  l’effetto delle politiche locali.

Altri elementi positivi dell'adesione alla rete sono il supporto alla redazione di “Piani di azione per il Comune sostenibile” e alla partecipazione a bandi europei, statali o regionali sulla sostenibilità.

“La battaglia per la sostenibilità non è filosofia, ma deve partire dall'azione amministrativa quotidiana - sottolinea il Sindaco Omoboni- e su questo continua il nostro impegno.  L'adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili ci darà la possibilità di condividere le esperienze nazionali ed europee sui temi ambientali e di misurare gli effetti delle nostre decisioni. Una sfida impegnativa ma necessaria"

Qui trovate maggiori informazioni: la pagina Facebook www.facebook.com/retecomunisostenibili/ e il sito www.comunisostenibili.eu


 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/07/2021 - 10:46