Baby point e sale dedicate per un paese a misura di bambino

Pubblicato
Data di scadenza

“Borgo Piccino Picciò”, inaugurata la rete di servizi 0-3 anni

Inaugurata la rete di servizi di “Borgo piccino picciò” che ha creato spazi su misura per le necessità dei più piccoli fatta di baby point, sale lettura, sale d’attesa e una stanza dedicata all’Associazione MammeAmicheMugello.
Un progetto che coinvolge il Palazzo comunale  dove è attivo un Baby point, allestita un’area dedicata alla lettura dei bambini nella zona dell’anagrafe e a disposizione lo SpazioMammeAmiche; la Biblioteca con una sala completamente riallestita  dedicata ai bimbi e un baby point e il Piccolo Museo dei Bambini di Villa Pecori Giraldi con tutte le nuove iniziative e la prossima apertura del baby point.
Oggi pomeriggio ancora tanti appuntamenti, al Chini Museo e al Piccolo Museo dei Bambini presso Villa Pecori Giraldi, per la giornata inaugurale di Borgo piccino picciò: alle 15.30 in Sala Galileo il laboratorio “TESS-usi REMIDA, per tracce da piccolo artista” a cura di Dritto e Rovescio APS con Sandra Gualtieri e Rita Di Gennario; alle 16.00 nell’Atelier “INTER-AZIONE, sviluppare la comunicazione giocando” attività e incontro a cura dell’Associazione Il Rocchetto con la logopedista Elena Pacenti; alle 16.30 in Sala Galileo “BABY WERING senza frontiere” a cura di Veronica Toniutti con la partecipazione delle mamme dell’Ass. Progetto Accoglienza; alle 17.30 nella stanza Luce e Costruttività le letture animate “PAROLE DI LATTE” a cura delle educatrici dei nidi comunali di Borgo San Lorenzo in collaborazione con le Ostetriche del Punto Nascita di Borgo San Lorenzo. Verrà inoltre allestito uno spazio morbido con zona cambio a cura di Miobebi.

Ultimo aggiornamento: Sab, 02/02/2019 - 12:12