Area sgambatura cani, al via la nuova gestione

Pubblicato Mercoledì, 21 Ottobre 2015
Data di scadenza Domenica, 25 Ottobre 2015

Domenica 25 dalle 10,00 alle 12,00 iniziativa per la presentazione della gestione di Accademia Canina

Sarà una domenica mattina dedicata agli amici a 4 zampe quella del 25 ottobre, grazie all'iniziativa organizzata per la presentazione del nuovo gestore dell'area sgambatura cani del Comune di Borgo San Lorenzo. Si tratta di Accademia Canina, un'associazione no-profit che nasce dalla passione per il migliore amico dell'uomo e che ha come scopo la “divulgazione della cultura cinofila, la salvaguardia, nonché l'educazione dei cani di ogni razza e genere al fine di sensibilizzare gli esseri umani ed educare i cani alla convivenza nel reciproco rispetto ed affetto” e tra le cose che organizza troviamo corsi, incontri, conferenze ed eventi, oltre alla promozione di progetti educativi e laboratori didattici nelle scuole.

Accademia Canina, come previsto dal bando, gestirà l'area posta nel Parco della Misericordia per i prossimi due anni e dovrà garantirne l'accesso e la manutenzione, inoltre avrà la possibilità di organizzare all'interno iniziative didattico/educative rivolte ai cani.

“L'affidamento della gestione dello spazio dedicato alla sgambatura dei cani – afferma l'assessore all'Ambiente e Gestione di Aree Verdi Giacomo Pieri – ci permette di regolamentare uno spazio importante per i nostri amici a quattro zampe e ci consente di offrire un servizio ulteriore, come eventuali iniziative, grazie alla presenza di Accademia Canina. Questo è un altro passo in avanti che facciamo nel miglioramento delle nostre aree verdi e nel coinvolgimento di associazioni e cittadinanza nella gestione degli spazi pubblici. ”.

In occasione della presentazione di domenica 25 Ottobre dalle 10 alle 12, presso l'area cani del Parco della Misericordia a Borgo San Lorenzo, gli educatori cinofili di Accademia Canina saranno presenti per consulenze gratuite.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 10:00