Al job cafè si parla di servizio volontariato europeo

Pubblicato Mercoledì, 25 Marzo 2015
Data di scadenza Sabato, 28 Marzo 2015

Terzo appuntamento sabato 28 marzo alle 17 al Centro d'incontro

Cos'è il Servizio Volontario Europeo? E come vi si accede? Avrò diritto ad un sostegno economico? Devo già conoscere la lingua del paese per il quale partirò?
A queste e a molte altre domande si cercherà di rispondere sabato 28 Marzo al terzo degli incontri previsti all'interno del ciclo sul tema dell'accesso al lavoro e della formazione intitolati "Job-Café". Questa volta, grazie alla presenza di Sara Pietrangeli, dell'Agenzia Nazionale Giovani, parleremo delle opportunità che offre ai giovani l'Europa, con un focus particolare sul “Servizio Volontario Europeo”: si tratta di una linea progettuale (nell'ambito del Programma Erasmus+) che offre ai giovani dai 17 ai 30 anni l'occasione per un'esperienza di apprendimento all'estero dai 2 ai 12 mesi in un contesto non formale.
Un incontro quindi da non perdere per capire come partire e arricchire la propria formazione!
I Job-Café sono incontri per i giovani dai 15 ai 30 anni organizzati da Associazione Beecom grazie ad un co-finanziamento del Programma Europeo "Erasmus+" all'interno delle attività del Progetto Kontatto del Comune di Borgo San Lorenzo con la collaborazione di enti, istituzioni e rappresentanti del mondo del lavoro e il patrocinio del Comune stesso. Gli incontri sono pensati per fornire dati e informazioni utili per definire meglio gli obiettivi professionali dei ragazzi tenendo conto del contesto di provenienza e per proporsi in modo più efficace nel mercato del lavoro.
Vi aspettiamo quindi sabato 28 Marzo al Centro d'Incontro di Piazza Dante alle 17, e vi offriamo anche il caffé!

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/05/2016 - 09:49