Adotta un'aiuola: il progetto è stato sposato anche da Bioscienze

Pubblicato
Data di scadenza

Bioscienze curerà spazi verdi

Sono state inaugurate le tre aiuole del Comune di Borgo San Lorenzo ‘adottate’ da Bioscienze. Si tratta di tre spazi verdi in piazza Martin Luther King luogo dove è anche presente la sede di Bioscienze: la grande aiuola rotonda di fronte al centro commerciale Coop di Borgo San Lorenzo e le altre due situate non lontano sul marciapiedi di appena di fronte.
L’inaugurazione si è svolta alla presenza del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, ai membri della Giunta, al Pievano di Borgo San Lorenzo Don Luciano Marchetti e alla titolare di Bioscienze Fulvia Penni. Bioscienze con l’adozione si è impegnata a sistemare nuove piante, a curare il manto erboso a realizzare il sistema di irrigazione. Nell’aiuola più grande saranno anche posizionate due targhe realizzate dalle ceramiche ‘Chini’ che ricordano l’adozione da parte di Bioscienze ed una terza dove è riportata una frase tratta dalla fiaba Alice nel paese delle Meraviglie “Nella vita la differenza per un mondo migliore la fanno proprio le persone”.

“Aderire al progetto di adozione del verde nel nostro comune non è stata solo una scelta legata all’abbellimento ed al decoro del paesaggio ha spiegato durante l’inaugurazione di oggi la titolare di Bioscienze Fulvia Penni - ma nel nostro caso, una nuova opportunità di occuparsi del benessere delle persone. è infatti nell’ambito della medicina ambientale che vorremmo ampliare le nostre competenze sanitarie. La medicina ambientale si occupa di tutto ciò che attraverso l’ambiente ha a che fare con la nostra salute. Noi siamo il prodotto di ciò che mangiamo, beviamo e respiriamo, quindi la qualità della terra dell’aria e dell’acqua impattano costantemente e incisivamente sul nostro benessere”.

“Ringrazio Bioscienze – afferma l’Assessore ai lavori Pubblici di Borgo San Lorenzo Patrizio Baggiani - per la sensibilità nei confronti del nostro paese e per aver accolto l'invito che il Comune ha fatto mettendo a bando la gestione di piccoli spazi come aiuole e rotonde. Abbiamo in questi anni assistito a questi importanti gesti, ricordiamo la rotonda del SS Crocifisso con gli Alpini, quella di Ronta, l'area allestita dal Borgo Cashmere, sono solo alcuni esempi di un impegno concreto delle nostre aziende nei confronti del decoro e della cura del nostro territorio, altre tre si aggiungeranno a breve a Rabatta, Luco e nel capoluogo. Invito chi volesse prendersi cura di uno spazio a consultare quelli messi a bando e contattare i nostri Uffici perché con l'aiuto e il supporto di tutti possiamo fare tanto. Grazie quindi a Bioscienze, a Fulvia e a tutto il suo Staff”.


La serata si è conclusa con l’esibizione dei Nobili Balladori di San Barnaba.

(Nota a cura dell’Ufficio Stampa Bioscienze )

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/10/2021 - 16:03