Certificati per firmatari referendum e proposte di legge

Certificati per firmatari referendum e proposte di legge

Ufficio: Ufficio Anagrafe
Referente: Ornella Fancellu
Indirizzo: Piazza Dante, 2 - Borgo S. Lorenzo
Tel: 055 84966205
Fax: 055 8456782
E-mail: demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Lun/Merc/Giov/Ven dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 SU APPUNTAMENTO; Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 SENZA APPUNTAMENTO.

Modalità di richiesta

Un incaricato del comitato promotore dei referendum, o presentatore delle proposte di legge deve presentare il modulo contenente le firme o le richieste di singoli certificati da allegare ai moduli, all'ufficio elettorale, che provvede ad annotare il numero di iscrizione nelle liste elettorali del firmatario.

Documentazione da presentare

Moduli di raccolta delle firme con le firme autenticate, oppure elenco dei nominativi per cui si richiedono i certificati di iscrizione alle liste elettorali.

Tempi

Le certificazioni sono rilasciate entro 2 giorni dalla richiesta

Normativa di riferimento

- Art. 75 Costituzione per i referendum abrogati;
- Art. 138 Costituzione per i referendum costituzionali;
- Art. 71 Costituzione per le proposte di legge di iniziativa popolare.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *