Piano della performance

Il Piano della performance viene adottato dalla Giunta, che lo definisce su proposta dei Dirigenti, coordinati dal Segretario.
Il Piano annuale della performance corrisponde per l’ente al Piano Esecutivo di Gestione (PEG) e all’eventuale Piano Degli Obiettivi (PDO), quest’ultimo normalmente allegato al primo.
All’interno del Piano, anche con modalità descrittive diversificate, si troveranno sia gli obiettivi strategici, che prendono riferimento dal Programma di mandato e dagli altri documenti programmatici di valenza pluriennale, sia gli obiettivi ordinari, a carattere operativo annuale. Tali obiettivi potranno essere individuali, in genere con riferimento agli operatori con alti livelli di responsabilità, oppure di gruppo (o ufficio) secondo le attività e l’assetto organizzativo di contesto. Il Piano contiene per ogni obiettivo i target e gli indicatori, intermedi e finali, da raggiungere in ciascun periodo (v. art. 44 regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi).

In allegato si possono consultare:

Il D.L. n. 80/2021, convertito con legge n. 113/2021, ha previsto, all’art. 2, comma 1, che “Per gli enti locali, il piano dettagliato degli obiettivi di cui all'articolo 108, comma 1, del Del D.Lgs 267/2000 e il piano della performance di cui all'articolo 10 del D.Lgs. 150/2009, sono assorbiti nel Piano di attività e organizzazione (P.I.A.O).

In allegato è possibile consultare la sotto-sezione di programmazione 2.2 “ Performance” del PIAO:

 

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 29/06/2023 - 11:59