Una firma per il 5 per mille al Comune

Pubblicato Martedì, 26 Aprile 2016
Data di scadenza Giovedì, 30 Giugno 2016

Per progetti di sostegno alle attività sociali

Sarà possibile anche quest’anno decidere di destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito a favore dei Servizi Sociali del Comune di Borgo San Lorenzo. Un gesto di grande valore civile per aiutare in modo importante il proprio Comune proprio nei servizi destinati alla persona.
Come si fa – Come si può destinare nella dichiarazione dei redditi una quota pari al 5 per mille dell’Irpef alle attività sociali del Comune di residenza, senza alcun onere aggiuntivo? Semplice, basterà infatti apporre una firma nel riquadro che indica “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”, del proprio Cud, 730, o Unico.
Il Comune di Borgo San Lorenzo, come già lo scorso anno, riserverà la quota ricevuta dal 5 per mille alla realizzazione di un progetto per sostenere i servizi alla persona.
Che cosa è il 5 per mille?
Non è un onere in più per i contribuenti, non è una tassa aggiuntiva, non interferisce con l'attivazione dell'8 per mille, e se non scegli la destinazione, verrà comunque versata allo Stato la medesima somma.
Con la tua firma sulla dichiarazione dei redditi puoi scegliere di donare una quota di imposte, che deve comunque essere versata, a favore del Comune di Borgo San Lorenzo per la realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli.
Il Comune di Borgo San Lorenzo ringrazia quindi fino da adesso coloro che vorranno contribuire, con questa scelta, ad aumentare le possibilità di interventi diretti alle fasce più deboli del territorio, e si impegna ad informare sull'impiego dei fondi ricevuti. 

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/05/2016 - 12:07