Scuola di Musica Comunale: allieva sul podio del Concorso Internazionale 'Città di Pesaro'

Pubblicato
Data di scadenza

I complimenti dell'Amministrazione

Bianca Cenerelli, classe 2011, allieva dell Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Marco da Gagliano' della Camerata de' Bardi, sale sul terzo gradino del podio al XVIII Concorso Internazionale 'Città di Pesaro', per la categoria Fiati solisti School Prize, con il suo flauto dolce, ottenendo il punteggio di 85/100.
La premiazione si è svolta online, mercoledì 27 maggio scorso, durante la XXXII Settimana Nazionale della Musica a Scuola 'La Musica unisce la Scuola', organizzata dal Ministero dell'Istruzione, dal Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della Musica e da INDIRE, alla presenza del Ministro dell'Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi.
Dopo il precedente podio, secondo gradino, al XXVIII Concorso Nazionale 'Riviera della Versilia' del 2019, Bianca con il suo flauto dolce, si impone sulle scene giovanili scolastiche internazionale con l'esecuzione di tra pagine solistiche di Johann Sebastian Bach, confermando e portando ancora in alto il valore educativo-didattico della Musica, da sempre al centro della nostra Scuola, riconosciuta, da questo Diploma, anche a livello ministeriale.
Un grande plauso a Bianca dalla sua Maestra Sabrina Malavolti Landi, certa delle sue crescenti potenzialità musicali, da tutto lo staff docenti della nostra Scuola comunale borghigiana e dalla Camerata de' Bardi tutta.
Il Presidente, Dr.ssa Roberta Malavolti Landi

(Nota a cura dell'ufficio stampa della Scuola di Musica)

Ultimo aggiornamento: Mer, 30/06/2021 - 11:49