"RipARTI nel Borgo": tornano gli eventi nei mercoledì di Luglio

Pubblicato
Data di scadenza

Tra cultura e shopping tornano i Mercoledì nel Borgo

E’ una ripartenza dedicata alle arti quella organizzata dal CCN nel Borgo, Centro commerciale Naturale di Borgo San Lorenzo con il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo e con la collaborazione delle Associazioni Officina Cultura Borgo San Lorenzo e Pro Loco Borgo San Lorenzo.


“Sono quasi emozionato nel dirlo ma si, a Borgo tornano i “Mercoledì nel Borgo” – spiega il Presidente del Comitato Matteo Timori – ed è una grande soddisfazione, non solo perché segno che stiamo uscendo dall’emergenza pandemica, ma anche e soprattutto perché ripartiamo insieme, con un’iniziativa che vede fianco a fianco cultura e commercio”.

RipARTI nel Borgo sarà infatti il titolo dell’evento che prenderà il via mercoledì 7 luglio e che animerà il centro storico per tutto il mese. Quattro serate dedicate alla cultura, durante le quali godere di un assaggio di vino, ascoltare una lettura o buona musica, e fare shopping in tutta tranquillità e sicurezza.

“Gli effetti della pandemia sul nostro tessuto commerciale sono evidenti ma se c’è un modo per uscirne è proprio quello di unire le forze – commenta la Vicesindaca Cristina Becchi – Per questo come Amministrazione sosteniamo questa iniziativa e ne abbiamo sostenuto l’organizzazione puntando molto sulla partecipazione delle nostre associazioni culturali”.


Si inizia dunque Mercoledì 7 Luglio con “Versi diVini”, letture dantesche accompagnate da degustazioni gratuite di vino a cura di Officina Cu-Bo, Associazione culturale Live Art, Associazione Lo Scrittoio, Arcoscenico. Si prosegue poi con un mercoledì, il 14, tutto dedicato ai bambini con il Mugello da Fiaba in tour. La settima edizione del festival per bambini si svolgerà dal 12 al 25 luglio e quale miglior modo di ripartire se non dal sorriso dei più piccoli. Letture, laboratori e spettacoli animeranno le vie del centro. Il 21 sarà protagonista la musica dal vivo, con una passeggiata musicale a cura di Music Valley e Pro Loco Borgo San Lorenzo. Infine, mercoledì 28 luglio, spazio per l’arte con una nuova edizione di Borgo da ammirare, mostra diffusa con spazi per estemporanee dei pittori del Mugello. Per i più piccoli e per le famiglie un simpatico concorso per Madonnari.

Il tutto nel rispetto della vigente normativa anticovid invitando comunque tutti alla prudenza.

“Vorrei ringraziare – conclude il Presidente Timori – Confesercenti Mugello per il grande sostegno al Comitato e nell’organizzazione di questa iniziativa. Grazie anche a tutti i commercianti per la collaborazione e alle due associazioni di volontariato con le quali abbiamo intrapreso un percorso di condivisione e collaborazione di cui RipARTI nel Borgo speriamo sia solo la prima tappa.”

(Nota a cura degli organizzatori)

Ultimo aggiornamento: Mer, 30/06/2021 - 14:23