Piano Urbano del traffico: se ne parla lunedì alle 18.00

Pubblicato
Data di scadenza

L’iniziativa potrà essere seguita online

Sarà presentata lunedì alle 18.00 la relazione di progetto per quanto riguarda il PUT, piano urbano del traffico. Dopo la fase di indagine conoscitiva, gli incontri con le categorie e il questionario online, è stata redatta la relazione con le progettualità di intervento mirate a riqualificare e risolvere le criticità emerse in materia di circolazione stradale nell’area urbana, sia per i pedoni, che per i mezzi pubblici e privati. Un piano che deve essere inteso come immediatamente realizzabile.

Si tratta di un passaggio importante per il piano considerando il fatto che cittadini, Associazioni e portatori di interesse, potranno poi presentare osservazioni e suggerimenti prima della sua adozione.

Miglioramento dei percorsi e della mobilità pedonale, completamento delle ciclabili, ottimizzazione dell’accessibilità al centro storico, riorganizzazione dell’offerta di parcheggi. Prestando attenzione alle diverse esigenze, sono questi alcuni degli aspetti attenzionati.

“Il filo conduttore che lega questa proposta – afferma l’Assessore alla Mobilità Gabriele Timpanelli – è quello di guardare sempre più ad una mobilità sostenibile, aree e percorsi pedonali, percorsi ciclabili, trasporto urbano con un’attenzione particolare alla fruibilità del centro urbano, sia per chi ci abita che per chi usufruisce dei suoi servizi”.

La presentazione della relazione del Piano Urbano del Traffico potrà essere seguita online lunedì 29 novembre a partire dalle 18.00 sulla pagina Facebook del Filo del Mugello e su quella del Comune di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Ven, 26/11/2021 - 10:15