Pensieri Scolpiti, riflessioni dei giovani sulla quarantena

Pubblicato
Data di scadenza

Intervento teatrale del gruppo Kondizione, il 5 Luglio ore 21:15

4 statue: Prigionia, Attesa, Incertezza, Paura. 4 stati d'animo che rendono immobili e che come "pensieri scolpiti" vivono la scena, confidandosi con il pubblico che vorrà prestare loro ascolto.

Questo il tema centrale del lavoro “Pensieri Scolpiti” - in scena domenica 5 Luglio alle ore 21:00 in Via Cocchi a Borgo San Lorenzo (ingresso gratuito) - che ha visto i ragazzi del Gruppo Teatrale Kondizione impegnati in un processo di creazione e scrittura collettiva. La drammaturgia che ne è nata è frutto di una riflessione sugli ultimi mesi, che hanno visto le nostre vite subire un brusco cambiamento; dalla frenesia all'immobilità.

Il risultato è un intervento teatrale dai toni surreali e suggestivi, uno spunto per riflettere sugli stati d'animo che troppo spesso ci bloccano, cercando insieme il modo di combattere questa immobilità, dando così spazio alla vita con il suo movimento.

Kondizione è il gruppo teatrale del Progetto Kontatto, il progetto per i giovani mugellani dai 15 ai 30 anni promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/07/2020 - 12:21