Il Chini Museo ospita un evento de "Le Notti dell'Archeologia"

Pubblicato
Data di scadenza

"Pionieri dell'archeologia: Heinrich Schliemann", 18  luglio ore 20.30

Una serata al Chini Museo di Borgo San Lorenzo per conoscere Heinrich Schliemann, imprenditore e archeologo tedesco vissuto nel 1800 che tra le tante e importanti scoperte vanta anche quella del Tesoro di Priamo.

Il 18 luglio dalle 20.30 ingresso libero al Chini Museo, mentre alle 21.00 nel Parco della Villa inizio della serata dedicata a Heinrich Schliemann che inizierà con una breve presentazione dello studioso, seguita dalla lettura di brani dai suoi diari accompagnata dalla proiezione di immagini relativa alla sua vita e alle sue scoperte.
Ingresso libero con prenotazione consigliata via mail all'indirizzo info@chinimuseo.it oppure tramite Whatsapp al numero 329 5943514

L'appuntamento rientra nel calendario di inizitive de "Le Notti dell'Archeologia" curato dalla Regione Toscana.

 

 

Dal sito della Regione:

Dal 1 luglio al 2 agosto 2020 tornano le Notti dell'Archeologia


L’edizione di quest’anno, segnato dalle difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria da Covid-19, a venti anni dalla prima, ha un valore tutto speciale.

I musei, i parchi e le aree archeologiche, dopo una chiusura forzata ma necessaria imposta dal lockdown, riprendono ad accogliere il pubblico. Le Notti dell’Archeologia sono pertanto un'occasione per partecipare a visite e approfondimenti con nuovi approcci, organizzati ed ideati in modo originale, come richiesto dalle norme di sicurezza.

Con le Notti dell'Archeologia quest'anno vogliamo dunque promuovere il nostro passato più antico, ma anche dare un segnale positivo, un segno di ripresa della vita culturale.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale, è rivolto ad un pubblico di tutte le età.

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/07/2020 - 11:48