Borgo San Lorenzo: il 1522 sul sito del Comune

Pubblicato
Data di scadenza

Ciardi: “Chi è vittima di violenza e stalking deve sapere che non è sola”

1522 è il numero antiviolenza e stalking, un numero gratuito di pubblica utilità attivo 24h su 24 collegato alla rete dei Centri Antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio. Un numero che è diventato anche una app gratuita perché se non te la senti di telefonare puoi chattare in modo silenzioso.

Con l’approvazione a maggioranza nel Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo della mozione, a firma della Consigliera con delega alle Pari Opportunità Stefania Ciardi, che ha chiesto di dare adeguata pubblicità del 1522, il link che reindirizza alla pagina della Regione Toscana dove è possibile trovare tutte le indicazioni è direttamente accessibile dall’homepage del sito del Comune di Borgo San Lorenzo.

“Chi è vittima di violenza e stalking deve sapere che non è sola – afferma la Consigliera con delega alle Apri Opportunità di Borgo San Lorenzo Stefania Ciardi -, deve sapere che esiste il 1522, deve sapere che può uscirne. Per questo è fondamentale divulgare il più possibile il numero gratuito di pubblica utilità così come tutte le altre strade aperte e possibili per segnalare e denunciare. La mozione ha voluto ribadire tutto questo ed è quindi importante che ora il 1522 sia ben visibile anche sul sito del Comune”.

https://www.regione.toscana.it/-/numero-antiviolenza-e-stalking-1522

Ultimo aggiornamento: Ven, 28/05/2021 - 12:22