Avviso contributi per eventi culturali

Domande entro il 21 settembre

Il Comune di Borgo S. Lorenzo intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi finanziari, le associazioni, istituzioni, comitati, fondazioni, ecc., senza scopo di lucro, che hanno in programma di realizzare eventi e manifestazioni nel settore culturale o li hanno realizzati nei mesi scorsi.

L'emergenza epidemiologica COVID-19, ha infatti portato al completo annullamento fino al giugno scorso di tutte le manifestazioni e gli eventi programmati dalle associazioni; con l’allentamento del lockdown e l’avvio della cosiddetta fase 3, sulla base delle disposizioni emanate dal Governo è possibile la ripresa di alcune iniziative, nel rispetto rigoroso delle linee guida e dei protocolli anticontagio in vigore. L'amministrazione ritiene particolarmente importante sostenere gli sforzi di ripartenza delle associazioni culturali del territorio, con un bando per la messa a disposizione di contributi finanziari per gli eventi e le iniziative culturali da luglio fino alla fine dell’anno (comprese le manifestazioni natalizie e di gennaio 2021).
Le richieste di contributi devono essere redatte utilizzando lo schema di domanda appositamente predisposto e reperibile in allegato e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, allegando fotocopia di documento di identità valido.
La domanda, disponibile in allegato, va presentata entro e non oltre il 21/09/2020 consegnandola all’ufficio protocollo del comune o tramite PEC all’indirizzo: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
Alla domanda dovrà essere allegata una relazione illustrativa e descrittiva dell'attività/iniziativa da sostenere, il quadro economico-finanziario dell’evento, lo statuto e atto costituivo dell’associazione, oltre alla dichiarazione, sull’apposito modulo, relativa al trattamento fiscale e alle modalità di pagamento del contributo eventualmente concesso. Per ogni altro dettaglio  si rimanda al bando in allegato.

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/08/2020 - 10:02