Allievi della Scuola di Musica premiati al concorso "Città di Sarzana"

Pubblicato
Data di scadenza

5 i riconoscimenti ottenuti

La Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Marco da Gagliano' della Camerata de' Bardi fa l'amplein al IV Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale 'Città di Sarzana' 2021, nelle categorie fiati e archi solisti. Cinque gli allievi e le allieve presentati/e e cinque i podi ottenuti: quattro bronzi e un oro.
Nicolas La Sala, classe 2013, sale sul terzo gradino del podio, con votazione 88/100, della sezione Piccole Note eseguendo, con la sua tromba, due brani di Lanfranco Perini: Plaza del sol, dal carattere spagnoleggiante, e Prima volta sul palco, realistica performance in stile rock.
Cloe Carrani, classe 2012, vince il terzo premio nella categoria A, sezione 3, fiati solisti, eseguendo tre brani di Lanfranco Perini, il primo dedicato ad un impertinente elefante Rolando sputafango, il secondo e terzo dal sapore vacanziero Sognando i tropici e La nave da crociera, ottenendo la votazione di 88/100.
Linda Loli, anche lei classe 2012, stessa sezione di concorso di Cloe, con il suo flauto dolce ottiene il diploma di terza classificata con votazione 85/100, eseguendo il beethoveniano Inno alla gioia dalla Nona sinfonia, il brano folk giapponese Sayonara e le barocche Variazioni sul Canone di Johann Pachelbel, tratti dagli arrangiamenti di Lanfranco Perini e Maurizio Spaccazocchi.
Per la sezione archi solisti, conquista il bronzo anche Bianca Barchielli, nata nel 2012, con il suo violino. Bianca ha eseguito Gypsy Fiddle, Autunno e Floating By di Edward Huws Jones e Willi il viandante di Fiedel Max, ottenendo 87/100.
Sul gradino più alto del podio, vincitrice del primo premio assoluto, con 98/100, Bianca Cenerelli con il suo flauto dolce, già terza classificata al XVIII Concoro Internazionale 'Città di Pesaro' 2021 e seconda classificata al XXVIII Concorso Nazionale 'Riviera della Versilia' 2019, con tre pagine bachiane per flauto dolce solo.
Un grandissimo plauso ai nostri piccoli allievi dalle loro docenti e da tutta la Camerata de' Bardi, piccoli musicisti che crescono nel Mugello, capaci di grandi imprese, che ci regalano grandiose emozioni ed importanti soddisfazioni, a conferma del grande impegno didattico profuso dalle docenti, le sorelle Sabrina e Roberta Malavolti Landi, certe delle capacità esecutive dei loro allievi che, fatta eccezion per Bianca Cenerelli, erano alla loro prima competizione musicale internazionale, dopo soli due anni di studio dello strumento musicale.

(Nota a cura dell''ufficio stampa della Scuola di Musica)

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 12/08/2021 - 17:53